Xzoga sbarca…da Centropesca La Spezia!

Finalmente, dopo vari ammiccamenti e corteggiamenti, possiamo annunciare l’avvenuto matrimonio tra Centropesca dell’ottimo Maurizio Conti e il famoso brand Xzoga; sono arrivate in negozio le canne da spinning della serie Mastery, dai modelli dedicate a pesche soft come lo spinning da riva alle spigole, ai modelli più “Hard”, per chi ama il gioco duro, adeguate a combattere tombarelli, alletterati e anche…eventuali sorprese in rosso.

Per chi è gravemente affetto dalla Tuna Fever, segnaliamo anche l’attesissimo arrivo dei modelli da Tuna Spinning di Xzoga, già testate anche dal team Elfico in adrenalinici combattimenti negli scorsi anni.

Ma non finisce qui: fanno il loro ingresso ufficiale nello stock dell’agguerrito Maurizio anche i RONZ, i vermoni siliconici polivalenti, da utilizzare sia in mangianza che a Vertical.

 

Nuove attrattive per i pescatori del levante ligure, che stanno diventando sempre pù informati ed esigenti nella scelta delle attrezzature da pesca.

 

In foto: Cinghiale e Taka Pi 7525 in azione con un bell’esemplare di tonno rosso

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *