Chi ci segue sa bene che gli Elfi, fin dagli albori, hanno fatto ampio uso di tecnologie per immagini sub.
Senza falsa modestia, possiamo affermare che siamo stati tra i primi ad utilizzarle per i nostri post e scanzonati e scalcinati racconti. Tra i primi si intende, ovviamente, tra i non pro.
Abbiamo filmato delfini, a ripetizione, siamo riusciti addirittura a farci mangiare qualche decina di chili di acciughe da una verdesca, finendo per ben due volte sulle pagine di Repubblica, oltre a filmare ai limiti dello stalking tartarughe, pesci luna, cernie ed altre creature dei nostri mari intente a farsi beatamente i fattacci loro.
Possiamo affermare altrettanto sinceramente che di pesci ne abbiamo presi e filmati proprio pochi, in effetti. Salvo rare eccezioni, il nostro canale Youtube-TV si avvicina più al National Geographic che non a Sky Caccia e Pesca, ad onor del vero…
Così, non sapendo come spendere male altri soldi o forse nel tentativo di farci notare da Sveva Sagramola per il prossimo ciclo di Geo&Geo, ci siamo dotati di un’ulteriore innovazione, per darvi un nuovo punto di vista per immergervi in mare con noi.
E per imparare qualcosa del comportamento dei pesci, magari.
Se solo fossimo in grado di capirne qualcosa, ovviamente.
A fianco alle nostre immancabili GoPro, ormai da circa un anno abbiamo cominciato a schierare la Water Wolf 1.0, una telecamera compatta e maneggevole, dalla caratteristica peculiare di poter essere installata “in linea”, direttamente sulla lenza, a monte del terminale. Può essere usata a bolentino, a drifting ed anche a spinning, ma fino ad oggi ci siamo sbizzarriti soprattutto con la traina.
E gli incontri non sono mancati.
Le catture sì, ma volete mettere la soddisfazione di riprendere i pesci che vi prendono per il cu*o?
Sveva, ricordati di noi!
Copyright © 2024 Elfishing. Powered by peve.it
1 Comment