Al novantacinquesimo minuto Vannucchi!!!

vannucchi

Novantacinquesimo minuto; Vannucchi ha la palla buona dal limite e non sbaglia, sbloccando un risultato ad occhiali che ormai sembrava avviato a finire sui tabellini.

Avevano detto nel pre gara:

“Uscita da prendere con le molle, contro un avversario (il giovane e scattante Tombarello) capace di guizzi improvvisi che possono mettere in difficoltà anche compagini di blasone. In campo i due Vannucchi, con Niccolò a cercare di pungere a prua e pronto a trasformare le imbeccate di Ighli, prodigo di consigli. In caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, ci sarà lo spauracchio del ritorno a Porto Venere con le pive nel sacco, e in caso di ulteriore assenza di marcature  la lotteria del cappotto.”B.P.

No, non è la cronaca dell’ultima perla calcistica del nostro Ighli Vannucchi, Elfo “Alieno”, bensì la sintesi dell’ora e mezzo (più recupero, appunto) che abbiamo trascorso assieme a pesca qualche giorno fa, in compagnia anche del futuro bomber Niccolò.

Com’è finita?

Dove trovate gli highlights dell’incontro?

Ma su Elfishing e Buonapesca.it, naturalmente!

 

Segui Vannucchi su:

vannucchi

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *