Una nuova “collaborazione”, tra due portali giovani ed innovativi.
Un riferimento per programmare le vostre uscite in mare in tutta sicurezza, senza farvi sorprendere dal maltempo.
Benvenuto al Centro Meteo Toscana, su elfishing.it!
Alcuni anni fa, un gruppo di amici si accorge di non sentire più come propria la realtà dei grandi siti meteo italiani, non ritrovando in essi la giusta attenzione verso i microclimi e le configurazioni particolari tipiche di una regione variegata come la Toscana.
Nasce così il Centro Meteo Toscana, una realtà amatoriale ma con competenze di assoluto livello, realizzata da un gruppo di amici toscani molto affiatati con la passione comune della meteorologia. Lo spirito amatoriale che pervade il portale, unito alla grande passione di tutti i fondatori e partecipanti, lo rende di facile comprensione anche per i “neofiti”.
Grazie al contributo di un seguitissimo forum, frequentato da oltre 570 utenti e del quale anch’io faccio orgogliosamente parte, la realtà è cresciuta fino ad imporsi sulle cronache locali e ad affermarsi come una realtà di assoluto livello per le previsioni puntuali su toscana e zone limitrofe (compreso, ovviamente, il nostro levante ligure), ma anche sulle linee di tendenza a medio, lungo e lunghissimo periodo, grazie alla presenza di collaboratori e forumisti di assoluto livello, che imparerete a conoscere ad apprezzare visitando il portale e il forum.
Tale crescita ha permesso l’attivazione di un modello previsionale (WRF) di ultima generazione (risoluzione 4km), di libera consultazione e mirato sul nostro territorio, che ci permette di avere stime molto precise delle condizioni meteo (pioggia, nuvolosità, vento, ecc.) che troveremo nelle nostre battute di pesca.
L’accesso al modello è possibile cliccando qui o dall’apposito panel in coda alla home page.
Uno strumento utilissimo che la banda degli Elfi è orgogliosa di presentare sul suo portale, ringraziando gli amministratori del Centro Meteo Toscana per il lavoro che svolgono con tanta passione.
Portale (clicca sul banner)
Pagina Facebook (clicca sotto)
3 Comments