Nell’attesa che ci insegni a pescare “in grande” (il Peve gli ha già lanciato il guanto di sfida, ndr), il nostro Elfo Fantasista, Ighli Vannucchi, ha ancora una volta illuminato lo stadio Picco, con le sue giocate mirabolanti e le sue scarpette GLOW perfette per la pesca in profondità.
E il risultato è stato il terzo trofeo, dopo Coppa Italia e soprattutto Campionato arriva la Supercoppa di categoria, vinta 2-1 contro una rocciosa Ternana.
All’Elfo Ighli i migliori complimenti (e ringraziamenti) di tutto il team!
Ti aspettiamo (dopo il rinnovo, obviously)!
Guarda alcuni video dei minuti finali: clicca qui e clicca qui
Il sito web di Ighli: clicca qui
Nella galleria fotografica, la pagina celebrativa dello Spezia, Ighli che festeggia Supercoppa, Coppa Italia (con Alberto Bianchi) e Serie B.
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso.
Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati.
Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso...
Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.