Totano record a Deiva

Ci segnalano gli amici di Fishing Attitude questa cattura straordinaria di un totano

…e ovviamente non possiamo esimerci di pubblicarla!

“E’ risaputo che la pesca del totano è prettamente estiva: quando scoppia il gran caldo ci ricordiamo che le nostre coste sono frequentate da questi voracissimi predatori e sono molti i fisherman in caccia. Nel Mediterraneo normalmente la taglia media si aggira intorno ai 30 – 40 cm di lunghezza, per un peso che al massimo può arrivare ai 2 kg.
Ma a volte la pesca ci riserva delle inaspettate sorprese, come questa cattura accidentale (durante una battuta di pesca a bolentino profondo) di un totano di dimensioni eccezionali: quasi 10 kg! Decisamente un Totano record!
Il cefalopode è stato catturato sulle fosse di Deiva Marina durante una battuta di pesca agli occhioni su un fondale di 370 mt, fangoso ma caratterizzato dalla presenza di strutture coralline morte. Ha mangiato sul fondo, attaccando un boccone di sarda.”

Canna: Italcanna Bandit 1000
Mulinello: Ryobi HD100
Terminale: 0,60
Amo: 1/0
Durata del combattimento: oltre 20 minuti.

Il resto dell’articolo, ovviamente, su Fishing AttitudeCLICCA QUI

Totano record a Deiva marina è nel blog di Al Custom sulla pesca effettuata sulle fuoriserie del mare firmate Andrea Lia

totano

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *