Stop alle catture del Tonno Rosso

Tanto tuonò che…

C’è poco da fare…Ringraziando i simpatici pescatori prof pugliesi che in una sola notte di bracconaggio (identificato e giustamente punito dalle forze dell’ordine) hanno di fatto devastato il programma di ripopolamento del tonno rosso e colpito la pesca sportiva che di soldini ne muove parecchi in attrezzatura, imbarcazioni, benzina e gasolio (e relative accise) con decreto del 31/7 la pesca al tonno rosso è di fatto chiusa.

Per i possessori della regolare licenza è COMUNQUE possibile il Catch and Release…

Elfishing da sempre è per la pesca responsabile e per il Catch and Release e sta lavorando per entrare nel programma di Tag del Tonno Rosso con APR, il logo e il link è sempre nella nostra sidebar.

I parametri e la normativa, a nostro avviso, vanno rivisti: anche nell’ottica di debellare il bracconaggio.

 

 

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *