Il CMT ci aggiorna sulle condizioni meteo previste per il prossimo fine settimana.
Dopo un weekend reso gradevole da un teso grecale e un avvio di settimana “freschino”, le temperature stanno gradualmente aumentando, e raggiungeranno valori anche al di sopra della norma nel fine settimana, grazie alla rimonta del “solito” promontorio di matrice africana (come lo chiameranno stavolta?!).
I mari risulteranno poco mossi, specialmente nella giornata di sabato; condizioni insomma ideali per affrontare qualche bella gita in barca, ma attenzione al traffico estivo, prudenza massima!
E’ possibile dalla nottata di domenica un lieve peggioramento (da confermare), che potrebbe portare i suoi effetti nei primi giorni della prossima settimana, anche se quasi esclusivamente a livello termico con un leggero calo delle temperature e una ventilazione moderata, con moto ondoso in aumento. Ma ci aggiorneremo.
Leggi le previsioni complete: Previsioni per il W.E.
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso.
Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati.
Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso...
Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.