Scacco alla Regina

Scacco alla Regina - Spigola 7kg

Da sempre siamo felici di ospitare sul nostro portale le catture dei nostri lettori ed amici, e magari dei piccoli report autoprodotti. Non possiamo fare certo eccezione per questa cattura, davvero SPLENDIDA, del nostro amico Matteo, assiduo seguace fin dai primi articoli postati dall’elfica manica di disperati, e, a quanto pare, discreto “manico” al momento di filare le canne in traina. 🙂

La sua cattura di oggi è una Spigola, in arte “Regina”,  davvero di taglia clamorosa, catturata da Matteo durante una battuta di traina sulla sua barca a vela (!) in compagnia dell’amico Francesco.

Un pesce meraviglioso che alla bilancia ha superato i 7 kg!

L’attrezzatura utilizzata: Canna italcanna baltimora 12lb. Mulo 30lb. Madre 0,50. Finale fc 0,35. esca rapala altura 12cm giallo fluo con paletta metallica.

 

A Matteo (e Francesco) i nostri più sentiti complimenti…noi un pesce così non possiamo che sognarlo la notte!

 

Rinnoviamo l’invito a tutti voi lettori: contattateci, anche sulla nostra pagina Facebook, ed inviateci foto, video, e magari dei brevi report delle vostre catture più eclatanti…o delle vostre disavventure più clamorose!

Saremo felici di ospitarle nella sezione dedicata del nostro sito!

 

Il Polpo
Comandante di questa manica di sciamannati, classe 1966, pesca dalla veneranda età di 4 anni. Pesca pazza e disperatissima, citando studi di leopardiana memoria. Ha sperimentato tutte le tecniche di pesca meno la mosca e le bombe (non che siano assimilabili ma tant’è…), provando tanto e riuscendo in poco, grazie al perverso gusto di rimanere sempre affascinato dalla tecnica sconosciuta ai più, tralasciando quella più catturante. Ama in particolare la pesca con gli artificiali, che presuppone impegno, costanza e conoscenza... Ama ancor più inseguire i gabbiani, spesso inutilmente, perdendo completamente il controllo davanti ad una mangianza. In sintesi estrema, ama il mare con tutto sè stesso. Unica pecca: come perfetta nemesi dell'Inge, odia i cefalopodi , se non in cucina, e per questo loro lo cercano in continuazione...da cui il nome di battaglia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *