Rastaman Labrax!

Un rastaman spinnarolo?

Sarebbe riduttivo fermarsi ad una conclusione del genere. L’attrezzatura, canna in primis, è la croce e delizia di ogni angler: mutuando alcune frasi su Jimi Hendrix e la sua stratocaster è “un estensione del proprio corpo”.

Come tale diventa parte della nostra anima, dei nostri pensieri, delle nostre (altre) passioni, dei nostri sentimenti.

Come i surfer californiani personalizzano le loro tavole; come orecchini, piercing, trecce, tatuaggi diventano “linguaggio del corpo” anche una canna, con semplici tocchi, può diventare “custom” nell’aspetto, oltre che nell’assetto di pesca.

L’amico Francesco, giovane e ottimo angler della costa degli elfi, si è rivolto a Centropesca dove Maurizio ha potuto mettergli a disposizione una finitura “ad hoc” per gli anelli della sua Labraxina della Seaspin, marca nota e cara a noi elfi.

Il richiamo alla patria del reggae, dell’upbeat è palese, e in chiave aleutica anche al pescoso caribe.

D’altronde, Rastaman ha sempre fatto rima con canna quindi…

Gallery d’obbligo… e un pensierino anche alle mie… ho già un paio di idee….

Rastaman Labrax

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *