Outlook meteo seconda decade di aprile: decisamente perturbata!

Grazie alla collaborazione con il Centro Meteo Toscana, vi proponiamo un breve spazio previsionale mirato sulla Toscana e Levante Ligure.

Questa settimana si presenta come molto perturbata per le nostre zone.

Seguite tutti gli aggiornamenti su elfishing.it e CMT!

Dopo un inverno molto secco, anche per le nostre piovose lande, e un marzo a tratti quasi estivo, Aprile sembra voler cambiare decisamente rotta, presentandosi come un mese piovoso e, tutto sommato, fresco.

La fase instabile che ha caratterizzato la settimana pre Pasquale sembra non essersi affatto esaurita, e, anzi, pare destinata a mostrarci i suoi massimi effetti nella settimana entrante, con un treno di perturbazioni atlantiche pronte ad impossessarsi della Penisola, come non succedeva da ottobre scorso.

Ne deriverà un tempo fortemente instabile, con una prima ondata di maltempo generalizzato prevista per la prossima nottata.

Maggiori dettagli sul peggioramento in arrivo e outlook settimanale: Leggi le previsioni integrali.  (a cura del Centro Meteo Toscana)

 

(foto di intestazione: Tellaro, Enrica Argentini, All Rights Reserved)

 

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *