Outlook Meteo: Focus sul peggioramento del fine settimana

Tornano, dopo un pò di pausa estiva, le consuete previsioni meteo ad opera di Elfishing-CMT.

In questa occasione, ci occupiamo dell’analisi del peggioramento in arrivo per la serat/nottata di oggi, che, tra allarmismi ingiustificati e interessi mediatici, sta assumendo in molte rubriche meteo caratteri al limite del fantascientifico.

Si tratterà invece di un peggioramento veloce a carattere temporalesco, anche incisivo nelle zone che verranno interessate, ma che manterrà i connotati di un “break estivo” e non di rottura definitiva stagionale, portando solo qualche mm di pioggia (assai necessaria dopo due mesi di secco) e soprattutto un pò di veloce refrigerio.

Ma la prossima settimana, le temperature saliranno nuovamente e da lunedi il sole splenderà nuovamente su tutto lo stivale…

Sotto, le previsioni complete ad opera CMT

Previsioni a cura CMT
Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *