Protagoniste indiscusse della puntata di sabato 21 di Linea Blu le nostre Cinque Terre e Portovenere, perle della nostra amata Liguria.
La bravissima giornalista Donatella Bianchi, spezzina doc, ci accompagna in un bellissimo viaggio, in compagnia di un ospite d’eccezione: il nostro amico Leonardo D’Imporzano, fondatore di 5 Terre Academy e giornalista free lance, che ha presentato nel corso della trasmissione il suo libro “Le Cinque Terre con le Pinne”.
Sentite congratulazioni a Leonardo per il suo successo!!! (ma la mutina blu puffo proprio non te la perdoniamo!)
E per voi amici degli Elfi, la puntata completa al link sottostante.
Linea Blu alle 5Terre
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso.
Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati.
Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso...
Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.
3 Comments