Leccia col vivo

Amici di Elfishing ed esperti nella traina col vivo, loro tecnica preferita, ci presentano il loro report di una delle ultime uscite di questa balorda primavera nella costa degli Elfi, obbiettivo la Leccia.

Roberto e Federico adottano il classico schema che consiste nella ricerca dell’esca (in questo caso l’aguglia) che occupa la prima parte dell’uscita. Motori accesi prima dell’alba, per essere alle prime luci giá in zona.

Una volta recuperata la materia prima, trainando della coreana, viene innescata a seconda della grandezza del vivo.

A mare vanno una Normic 8-12 libbre, Makaira 15 libbre, e una Tubertini 20 libbre con un Okuma sempre da 20 libbre. Trecciato 30 libbre, fluorocarbon 52-62, il finale viene preparato secondo la dimensione dell’esca, ami 4-0 5-0; piombo guardiano 220-280 grammi.

I risultati non tardano ad arrivare, e per i ragazzi dell’equipaggio le soddisfazioni non mancano…

leccia col vivo

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *