E’ sempre uno spettacolo suggestivo il borgo di Portovenere illuminato da centinaia di fiaccole, specialmente se visto dal mare.
E’ quello che accade stasera, 17 agosto, per la consueta festività della “Madonna Bianca”, che porta a Portovenere migliaia di persone, semplici turisti e fedeli per la processione e messa nella Chiesa di San Pietro.
Per chi non può andare e non vuole perdersi lo spettacolo, un posto in prima fila è offerto dalla webcam posizionata sul B&B La casa del Pescatore, che ci offre delle splendide immagini come quella che trovate in Homepage.
Sito web Casa del Pescatore
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso.
Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati.
Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso...
Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.