Amici della prima ora di Elfishing, quelli di Jigging Italia! Distributrice in esclusiva di marchi come Lemax, Xzoga, Hots, Bridge, Zeebaas, Esca, Ronz, Little Jack, Eupro, Ocean Tackle, l’azienda romana si contraddistingue per l’alta qualità dei prodotti commercializzati, orientati prevalentemente a tecniche “japan style” basati sull’utilizzo di esche artificiali, quali Vertical Jigging, Inchiku, Tenya Fishing, senza tuttavia dimenticare tecniche “nostrane” quali spinning e traina col vivo e d’altura, anche grazie al contributo di maestri del settore.
Grazie alla competenza dei fondatori e ad uno Staff Pro di tutto rispetto, con veri esperti della pesca quali Antonello Salvi, Antonino Oddamo, Danilo Roberti, Francesco Coppari, Stefano Mazza e Vincenzo Caccico, Jigging Italia si è affermata negli ultimi anni come una delle realtà più dinamiche della pesca Sportiva in Italia; sempre alla continua ricerca di nuovi prodotti di qualità da proporre ai pescatori dello Stivale, la Jigging Italia ha recentemente affiancato ai marchi storici del Vertical Jigging e Spinning e Popping pesante (Xzoga, Hots, Lemax per citarne alcuni) alcuni dei più ambiti brand per la traina d’altura, quali Moldcraft e Zuker’s.
Anche grazie al ruolo di moderatore ricoperto dal nostro Inge nel forum di Jigging Italia, la banda degli elfi ha avuto modo di conoscere e testare sul campo le canne da spinning e inchiku Xzoga, Lemax ed Eupro, con particolare soddisfazione per le serie Xzoga Mastery e Lemax Grandmaster, protagoniste “attive” dei nostri combattimenti più belli (come ad esempio la recente, splendida, doppietta di alletterati). Nella pesca al tonno, combattono in prima linea due Taka-Pi.
Nella pesca in profondità, gli elfi apprezzano da sempre le canne da Vertical Lemax Feraristik e il contributo in battaglia dei gloriosi inchiku Hots Bigfin, icona del settore, e dei piu economici ma sempre performanti Inchiku Eupro, oltre ai richiami luminosi Esca, utilizzati anche nella traina al calamaro. Traina, ma questa volta al vivo o in media altura, che vede come protagonista una splendida Belvedere 8/16 (canna progettata da Antonello Salvi), oltre alle già citate esche Moldcraft.
Sempre ansioso di provare qualsiasi novità, il nostro comandante sta cercando di cimentarsi anche nel Tenya Fishing, grazie alle esche artificiali della Bridge.