Nell’attesa di vedere qualche pesciolino anche nelle nostre acque (ovviamente da insidiare in C&R), facciamoci del male con questo video tratto dalla rete, girato nelle splendide acque di Panama da un charter di pesca locale.
Una IMPRESSIONANTE quantità di tonni, in una IMPRESSIONANTE mangianza, per un IMPRESSIONANTE numero di pesci allamati.
Un video…come dire….IMPRESSIONANTE… (si consiglia di usare un bavagliolo, onde evitare di compromettere la funzionalità del computer)
Qualora non doveste più vedere aggiornamenti sul sito, è perchè siamo tutti morti di infarto in una mangianza del genere!!! 🙂
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso.
Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati.
Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso...
Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.