In arrivo un week-end…quasi estivo!

Dopo una settimana tragica, trascorsa tra la paura e il dolore per il terremoto a fianco ai nostri cugini emiliani, proviamo a rialzare la testa e a guardare cosa ci aspetterà per questo fine settimana.

Dalle prime proiezioni del Centro Meteo Toscana, ci aspettiamo un clima piuttosto gradevole, con temperature in aumento su valori quasi estivi ma molto sopportabili.

La giornata di sabato dovrebbe essere perfetta per essere trascorsa al mare, e, speriamo IN mare.

Domenica è previsto ancora un contesto di tempo accettabile, ma l’avvicinarsi di una debole perturbazione dalla Francia potrebbe portare ad un aumento della ventilazione dai quadranti meridionali (scirocco), con conseguente aumento dell’umidità e della copertura nuvolosa.

E lunedi? Per leggere l’intero articolo: clicca qui

 

 

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *