In arrivo scampoli d’estate

Dopo questo week end, che comunque ci ha regalato una domenica MIRACOLOSAMENTE asciutta (ma molto nuvolosa), punto meteo sul finale della settimana, con primo outlook sul prossimo weekend.

Pare proprio che un altro anticiclone africano abbia deciso di affacciarsi sul Mediterraneo: ma ancora una volta si tratterà di un “mordi e fuggi”, alla faccia ancora una volta di alcuni siti “sensazionalistici”, con sole e temperature anche parecchio sopra media che resisteranno solo per qualche giorno, probabilmente da mercoledi a sabato, con venerdì che pare essere la giornata clou di questa seconda fiammata.

E domenica? Probabile un nuovo affondo artico, che porterebbe un deciso guasto del tempo e calo termico, con temporali e probabili grandinate…come dire: dalle stelle alle stalle, o viceversa a seconda dei gusti 🙂

Il mare: in graduale calo fino a poco mosso nel centro settimana, probabile nuovo aumento nel week-end. Una stagione davvero sfortunata, finora.

 

Leggi gli articoli integrali sul portale CMT:

Previsioni per i prossimi giorni

L’anticiclone della seconda metà della settimana

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *