“Hai visto un uovo di Gattuccio?!”

Domanda insolita, ma se a porla sono Eleonora De Sabata e Simona Clò, sicuramente nasconde un progetto importante per la tutela della biodiversità dei nostri mari.

Per chi non le conoscesse, Eleonora, giornalista specializzata in mare, e Simona, biologa, sono sicuramente tra le maggiori esperte italiane sul mondo degli squali; Leonardo D’Imporzano (fondatore di 5Terre Academy) si fa portavoce di questa campagna, pubblicata anche sul Blog della Gazzetta dello Sport, destinata a tutti i sub che abitualmente frequentano le nostre acque…e la banda di Elfishing è lieta di darne giusta diffusione!

Leggi l’articolo integrale per sapere come partecipare alla campagna: clicca qui

Il gattuccio ( Scyliorhinus stellaris) : clicca qui

 

Foto gattuccio tratta da Wikipedia. Tutti i diritti proprietà dell’autore.

 

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *