Un appuntamento con la spensieratezza, l’ironia e la grande disponibilità del team di Buonapesca.it alias Ighli Vannucchi, Gianfranco Monti e Gionata Paolicchi.
Il camper del tour -che prevede oltre 2500 kilometri a zonzo con canne da pesca al seguito- arriva di fronte al negozio Centropesca di Maurizio Conti alla Spezia all’ora di pranzo, accolto da un folto gruppo di aficionados che ha gradito moltissimo (Vannucchi è un ex calciatore dello Spezia rimasto nel cuore della tifoseria) la simultanea presenza dell’ex capitano dei liguri Alberto Bianchi -compagno di squadra di Ighli nell’ultima positiva stagione nell’Entella di Chiavari- e Lorenzo Lollo, che con loro ha condiviso la militanza negli aquilotti dove tutt’ora gioca. Molti giovanissimi fans, magliette autografate, i siparietti di Gianfranco Monti ed un brunch prima della partenza verso la confluenza Vara-Magra per una battuta di pesca.
Un progetto ambizioso ed allo stesso tempo divertente, quello che ci confessa Ighli Vannucchi: “Buonapesca nasce per avvicinare soprattutto chi non pesca ad uno specchio d’acqua, con spensieratezza e passione. Nel rispetto dell’ambiente si possono passare giornate divertenti, a contatto con la natura e praticando uno sportv alla portata di tutti”. Le incursioni di Gianfranco Monti -non ultima quella nei confronti di un “imbucato” al rinfresco- hanno divertito i presenti, che sono tornati a casa con maglie autografate dopo un ora di chiacchere in libertà con beniamini calcistici, ottimi pescatori che con la loro “toscanità” hanno ben presto contagiato l’ambiente.
Gli elfi hanno finalmente trovato l’occasione per donare ad Ighli Vannucchi la “camiseta” di Elfishing numero 10, realizzata appositamente per il nostro Elfo Alieno.
Un grazie particolare va ovviamente a Maurizio Conti per l’ospitalità e la disponibilità ancora una volta dimostrata.
Presto il video dell’intervista in esclusiva per Elfishing.
Intanto, godetevi la gallery, con i momenti salienti della tappa spezzina dell’allegra brigata di… Buonapesca.it
1 Comment