Gianni

Cosa ti devo dire, che mi hai lasciato senza parole?

Si.

Gli uomini non invecchiano mai, ricoprono solo di rughe,esperienze e dolori il proprio nucleo scintillante di innocenza entusiasmo e passione.

E alle volte come ragazzi muoiono.

Non sei andato via,sei qui con noi in tutte le albe che iniziano navigando su un barchino fra scherzi e risate, sei qui con noi in tutti i tramonti,stanchi, con una birra in mano,sotto una magnolia a parlare di pesca,con altri ragazzi di un tempo.

Sei li dove Alba e tramonto si incontrano, dove brillano le nostre anime.

Custodisci le nostre passioni,le nostre lacrime.

 

Il Polpo

Gli amici di Elfishing

Il Polpo
Comandante di questa manica di sciamannati, classe 1966, pesca dalla veneranda età di 4 anni. Pesca pazza e disperatissima, citando studi di leopardiana memoria. Ha sperimentato tutte le tecniche di pesca meno la mosca e le bombe (non che siano assimilabili ma tant’è…), provando tanto e riuscendo in poco, grazie al perverso gusto di rimanere sempre affascinato dalla tecnica sconosciuta ai più, tralasciando quella più catturante. Ama in particolare la pesca con gli artificiali, che presuppone impegno, costanza e conoscenza... Ama ancor più inseguire i gabbiani, spesso inutilmente, perdendo completamente il controllo davanti ad una mangianza. In sintesi estrema, ama il mare con tutto sè stesso. Unica pecca: come perfetta nemesi dell'Inge, odia i cefalopodi , se non in cucina, e per questo loro lo cercano in continuazione...da cui il nome di battaglia.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *