Ghost

Ci sono pesci inafferrabili, almeno per me, specialmente negli ultimi anni.

In controtendenza con i nostri vicini di Genova e Livorno che, specialmente nei mesi invernali, mietono vittime di taglia ragguardevole, da noi il fantasma è praticamente sparito.

Bei tempi quando si degnavano addirittura di fare veloci e feroci mangianze sottocosta, quando reagivano ai jiggetti rosa con ferocia, quando troncavano sottobarca i terminali leggeri armati con un polpetto piccolissimo destinato ad altre prede….

Ma saranno davvero spariti questi fantasmini?

Si sa che immergendo la testa nell’acqua le idee si schiariscono (a meno di non immergerla in un Water come Benicio del Toro in Sin City), per cui dai, immergetevi con noi…scopriamo di chi stiamo parlando…

Prosit

Il Polpo
Comandante di questa manica di sciamannati, classe 1966, pesca dalla veneranda età di 4 anni. Pesca pazza e disperatissima, citando studi di leopardiana memoria. Ha sperimentato tutte le tecniche di pesca meno la mosca e le bombe (non che siano assimilabili ma tant’è…), provando tanto e riuscendo in poco, grazie al perverso gusto di rimanere sempre affascinato dalla tecnica sconosciuta ai più, tralasciando quella più catturante. Ama in particolare la pesca con gli artificiali, che presuppone impegno, costanza e conoscenza... Ama ancor più inseguire i gabbiani, spesso inutilmente, perdendo completamente il controllo davanti ad una mangianza. In sintesi estrema, ama il mare con tutto sè stesso. Unica pecca: come perfetta nemesi dell'Inge, odia i cefalopodi , se non in cucina, e per questo loro lo cercano in continuazione...da cui il nome di battaglia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *