Domani, sabato 7 settembre, si terrà nelle Elfiche Lande la quarta edizione della “Tiara-Pursuit Fishing Cup”, gara di pesca internazionale patrocinata da EFSA. La manifestazione prevede la partecipazione di 30 equipaggi, che si sfideranno nelle tecniche del drifting, traina d’altura, jigging e spinning.
Per consentire lo svolgimento della gara, la Capitaneria di Porto ha emesso un’ordinanza (scaricabile cliccando QUI) riguardante un’ampia zona di mare, a ridosso del “Dito” di Riomaggiore, che resterà interdetta alla navigazione, balneazione e pesca per tutti i non partecipanti alla competizione, valida dalle 8.00 a fine gara (17.30)
Un filo di perplessità nello constatare le dimensioni dell’area off-limits per i molti diportisti “Non garisti” che non potranno, in uno dei pochi giorni “non lavorativi” della stagione autunnale, mettere le loro canne in acqua…
Per fortuna la gara ha cadenza annuale, quindi non potremo far altro che sospirare e ammirare la schiera di fisherman che prenderà il volo domattina alle 8:00, orario della partenza della gara, diretti verso le nostre poste. (sperando non ci travolgano sul percorso!)
Non ci resta dunque che augurare un sentito…..buona pesca a tutti i partecipanti (che sicuramente, come noi, NON saranno superstiziosi)!
…noi Elfi, al momento privi di qualsivoglia istinto competitivo, andremo da qualche altra parte a mettere le nostre lenze in acqua…