Festa dei lavoratori con tempo incerto…

Focus sulla giornata di domani, con il solito contributo del Centro Meteo Toscana.

Pare che, ancora una volta, passeremo una festività con l’ombrello sempre a portata di mano…

Come anticipato nei giorni scorsi, anche il primo maggio presenterà spiccate caratteristiche di instabilità; rovesci saranno presenti, anche di moderata intensità, in un contesto comunque molto nuvoloso e pochi spazi di sereno. Il mare sarà mosso, per venti tesi da SW.

Nell’analisi del Centro Meteo Toscana, che potete leggere cliccando qui, un punto della situazione per domani, con un raffronto tra i principali modelli matematici di previsione delle precipitazioni (LAM), che ancora non concordano sulla quantità di precipitazioni ma sicuramente sull’assenza del sole, che difficilmente farà capolino.

Un miglioramento è previsto da mercoledì.

Seguite gli aggiornamenti su elfishing.it e CMT!

 

Nella foto, la situazione attuale come ripresa dalla webcam del B&B Casa del pescatore

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *