Chiusa la pesca al Tonno Rosso

ridotte le quote di tonno rosso

Chiusa la pesca al Tonno Rosso: Il precedente decreto del 18 giugno già faceva prevedere che non sarebbe durata a lungo la stagione. Anzi, (e scrive bene Stefano Navarrini su Pescare Mare) eravamo sorpresi che non ci fosse ancora nessuna informativa al riguardo, visto il taglio a 10 tonnellate per i pescasportivi. É di oggi, 25 luglio, il decreto che vieta la possibiltà di trattenere un esemplare di Tonno Rosso -ovviamente nelle misure di legge- da parte dei pescasportivi.

Solo catch and release

Situazione che ogni anno va ripetendosi, costellata anche da antitetiche notizie provenienti dalla pesca pro (Mar Ligure infestato dai tonni, danni alla pesca etc.), e che penalizza un movimento composto da circa un milione di appassionati, regolarmente colpiti con stagioni e norme riviste in corso d’opera.

tonno rosso

Gli amici di APR (alleanza pescatori ricreativi) pubblicano il decreto integrale QUI

 

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *