Finalmente l’estate ci sta mostrando il suo volto stabile: fin troppo, se vogliamo, dato che si raggiungeranno valori massimi davvero notevoli e difficilmente sopportabili nei prossimi giorni, anche a causa del progressivo aumento di umidità.
Nel week end potrebbe arrivare una piccola rinfrescata, con la diminuzione di qualche grado delle temperature ma ancora in un contesto superiore alla media.
I mari si manterranno calmi o poco mossi, ad eccezione di domani (lieve aumento del moto ondoso da SE) e, forse, del fine settimana, dove una debole ma persistente ventilazione meridionale potrebbe portare condizioni di mare localmente mosso e cielo velato o coperto.
Non dovrebbero presentarsi comunque condizioni tali da impedire l’uscita in mare.
Leggi le previsioni sul sito CMT: clicca qui
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso.
Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati.
Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso...
Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.