Capesante con crema di zucchine e basilico

capesante

Le capesante: Un piccolo ma delizioso antipasto, fornitoci dagli amici di Tobeinlerici:

Mettete a soffriggere una cipolla tagliata fine in una padella, quando si è dorata aggiungete le zucchine tagliate a piccoli cubetti, fate cuocere a fuoco vivo aggiungendo di tanto in tanto un poco di brodo vegetale, aggiustate di sale e portate a cottura.

Frullate il tutto aggiungendo qualche foglia di basilico fresco.

In un altra padella con un filo di olio scottate le capesante a fuoco vivo, quando cominciano ad indorarsi aggiungete un pizzico di sale grosso (io uso quello nero Hawaiano).

Riempite la conchiglia con la crema di zucchine, poggiatevi sopra la capasanta e infine un filo di olio di oliva di quello buono.

Suggerisco di accompagnare con un fresco Chablis. Buon appetito!

tobe

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *