Bonassola attende il Giro (e qualcuno usa impropriamente la webcam…)

 

Oggi il Giro d’Italia passa nel nostro Elfico territorio.

La tappa attraverserà la città: il gruppo, proveniente da Seravezza giungerà nella nostra provincia da Marinella, poi Lerici, Muggiano, passaggio cittadino e successiva salita della Foce.  Il  gruppo transiterà poi da Pignone e Levanto, per giungere a Sestri Levante dopo 155 km di saliscendi.

Bonassola ha voluto omaggiarlo così, con questa splendida scritta sulla spiaggia, visibile nella webcam che trovate nel panel fisso sulla destra del monitor.

E qualcuno, forse nell’attesa dell’arrivo dei corridori (che comunque passeranno molto più in alto, ndr), ha deciso di ingannare il tempo utilizzando la webcam “a fini personali”…venendo subito colto in flagrante dall’Elfico Team!

Foto ed info sulla tappa tratte da www.gazzetta.it , tutti i diritti proprietà dell’autore.

 

 

 

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *