Archiviato il ferragosto, e magari anche il traffico di natanti da ore di punta della costa degli elfi, torniamo ad occuparci dei Big che torneranno a farci visita, magari senza farci prosciugare i serbatoi (e i portafogli) per ricerche in alto mare.
il Natural Sardine della Bertox, distribuita dagli amici di Jigging Italia è un siliconico interessante studiato per la pesca al tonno rosso.
Armato con un Owner saltwater 3XXX del 7, questo soft bait prodotto in Serbia dalla Z.R. di Drasko Klacar sembra essere l’arma giusta in situazione di mangianze di tunnidi poco propensi ad avventarsi su popper e stickbait, proprio perchè magari l’attenzione dei pinnuti è per piccoli pesci foraggio. Il movimento della coda è il classico dei siliconici con questo design, e promette decisamente bene. La grammatura è 55, e permette nelle stoppate o all’ammaraggio dell’artificiale l’inabissarsi repentino con “scodinzolate” molto addescanti.
Tre le colorazioni disponibili (li trovate, nella zona della riviera di levante ligure-Cinque terre da Centropesca di Maurizio Conti alla Spezia) ovvero White Wp, Pink Pf e Natural questo artificiale va a far parte, in previsione delle uscite del settembre oramai alle porte, della Jig Bag di Elfishing.