Qualcosa si muove?

alletterati

Un’estate IMPROPONIBILE sta tormentando il Golfo dei Poeti…e, soprattutto, operatori del settore turistico e pescatori, sportivi e non.

Non si ricordava da tempo un luglio così perturbato, e le previsioni a medio periodo continuano ad essere deprimenti, a parte qualche giorno di calma che stiamo vivendo attualmente e che potrebbe consentirci LA PRIMA USCITA DEL MESE.

In questi giorni però, a darci speranza, ci pensano i ragazzi del team HOTTUNA, equipaggiati con uno splendido Al Custom 21 di stanza nel vicino Tigullio (che vi abbiamo presentato qualche tempo fa, clicca qui per vedere le immagini dello splendido AL21), che hanno catturato due splendidi alletterati, a drifting, nelle acque di Deiva Marina.

 

Leggi l’articolo integrale sul blog Fishing Attitude: Clicca qui

I nostri complimenti al Team Hottuna, sperando di riuscire ad organizzare presto una pescata assieme.

Nel frattempo, speriamo anche noi di riuscire a darvi informazioni “fresche” su cosa si muove nel nostro martoriato Levante Ligure già a partire dal week-end…

Ovviamente la sezione “commenti” qui sotto è a vostra disposizione per segnalazioni e scambiare informazioni! Keep in touch!

 

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *