AL 21 “Caranx”: Un nuovo gioiello nel golfo dei Poeti

Un nuovo gioiello, nonchè temibile concorrente 🙂 , è pronto a solcare le acque dell’ “Elfic Territory” a cerca di predatori leggendari.

Si tratta di uno splendido AL 21 dalla classica linea inconfondibile e mozzafiato, motorizzato Suzuki 175 Cv, oltre ad un piccolo ausiliario di rispetto, sempre Suzuki, da utilizzare anche per la traina col vivo. Il nome, “Caranx” d’altra parte, non lascia adito a dubbi! Le ricciole sono avvertite…un nuovo pericolo incombe sopra le loro teste!

Gli elfi salutano il nuovo equipaggio di AL Maniaci, di stanza nel vicino porto di Cadimare (SP), sperando di incrociare presto la rotta con il nuovo gioiello e, perchè no, immaginare anche qualche uscita assieme!

Per i nostri lettori…in attesa che i vostri porcellini si riempiano a sufficienza, consolatevi con qualche foto, da acquolina in bocca!

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *