Fiiish: gli elfi e il silicone

Storicamente gli elfi sono dei metallari. Tutt’al più plasticosi. Ultimamente in questo spiraglio di stagione abbastanza “debole” l’arsenale si sta arricchendo di nuovi oggettini.

FIIISH

Oltre ai Ronz che già facevano parte dell’armamentario “pesante” i Bertox Real Sardine sono stati testati positivamente. Il buon Maurizio di Centropesca ha deciso quindi di offrire un assortimento interessante anche degli interessantissimi Black Minnow. Questi siliconici della azienda d’oltralpe FIIISH arrivano con codina di ricambio, varie grammature e colorazioni. Utilissimi sui serra e sulle spigole verranno presto testati dagli elfi sui pelagici. Con un sistema che elimina le classiche anomalie delle teste piombate il prodotto della casa bretone, a oramai tre anni dal rilascio, ha trovato in tutta europa schiere di appassionati che l’hanno utilizzato con successo. La stessa azienda suggerisce un piccolo stratagemma (che al momento dell’acquisto Maurizio ci ha prontamente ricordato): un punto di loctite tra la testa piombata e il silicone, per evitare spiacevoli “sfilate” da parte del pinnuto.

Molto bella anche l’anguilletta Crazy Sand.

Per il catalogo potete cliccare

QUI

 

Varie le colorazioni e le grammature per le Crazy Sand:

catalogofiiish

Anche i Black Minnow, in fatto di assortimento, non scherzano…

catalogofiish2Buona la qualità dei materiali e rapporto qualità-prezzo (contando anche la codina di ricambio, per quei golosoni dei serra essenziale) interessantissimo.

Altre immagini:

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *