Il Reggiane recuperato. Ma perchè?

Il Relitto del Reggiane Re2000 se ne va. La segnalazione dall’amico Leonardo D’Imporzano, giornalista (qui il link alla sua pagina sulla Gazzetta dello Sport), apneista e presidente dell’associazione 5terre Academy. Un articolo che elfishing condivide, e che ci vede d’accordo con tutte le perplessità derivanti da questa operazione, che sottrae ai nostri fondali uno spot per la pratica subacquea e all’ecosistema un punto di riferimento. Una decisione dell’Ufficio Beni sommersi della Soprintendenza Beni Storici di Genova che poi trasporterà il velivolo al Museo Storico dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle (Bracciano).

 

Il Reggiane Re2000: saluta e se ne va dai fondali liguri.

è il link all’articolo completo di Leonardo.

Che aggiungere….

(nella foto di Ilaria Gonelli, Leonardo D’Imporzano sul relitto del Reggiane).

 

Di seguito, da uno screenshot della webcam del B&B “Casa del Pescatore”, si notano le prime attrezzature posizionate dietro la Chiesa di S.Pietro, crediamo proprio per le procedure di recupero…

Palmaria1166635215058957812500

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *