Kayak Fishing

kayak fishing

Kayak Fishing. Ve lo confesso, è uno dei miei sogni nel cassetto.

Io li invidio quelli che lo fanno. Spesso mi pedalano davanti mentre sono sullo scoglio a randellare l’acqua con minnow vari, e loro, lemmi lemmi, mi passano di fronte guardandomi attraverso i Ray Ban in quella posizione di relax, due traine a mare, scandaglio, crema solare…

Invidio anche il kayakero che a Lerici mi passa davanti nelle giornate d’inverno pagaiando abbestia e trainando a velocità siderale…

Invidio il cinghiale e i dentici stappati a bordo del suo bolide giallo, chissà se l’ha messo in valigia e se l’è portato giù, down under

Kayak Fishing

Invidio i due che a Bonassola arrivano sulla mangianza al largo della baia in silenzio, come dei puma sulla preda.

Inizio a seguire blog da tutto il mondo…la sempre crescente marea di kayakeros italici

Sarà che non posso permettermi una barca (anche se tra un kayak bene attrezzato e di qualità e una tinozza usata poco ci manca) ma quello della pesca con il kayak è un tarlo che da un paio d’anni mi rode.

Anche se, qualcuno, cerca di farmi desistere, con video come questo…

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *