Prossimamente su Elfishing: Cappotti…in 3D!

Elfishing è, fin dal giorno della sua nascita, un sito ad elevata tecnologia; d’altra parte, con un team all’avanguardia come il nostro, sempre pronto a sperimentare qualsiasi tecnica importata da un qualunque paese non europeo pur di non prendere costantemente una mazza, non poteva essere altrimenti. Come infatti avrete senz’altro notato seguendoci, tralasciando le splendide pescate  effettuate a mani nude del sottoscritto (ma io sono tecnologico dentro), gli Elfi si affidano per le loro battute di pesca ai migliori strumenti presenti sul mercato.

Ovviamente solo ed esclusivamente se acquistabili in saldo, sennò vanno bene anche i manici di scopa. Siamo liguri mica per caso.

Per offrire ai nostri lettori (aggratis!) un servizio sempre migliore, abbiamo cercato di risolvere con la tecnologia uno dei problemi più annosi per chi gestisce un sito di pesca: il poter sempre disporre di immagini, tante immagini, foto e video, da poter pubblicare e descrivere, senza però sacrificare il già limitato e prezioso tempo di pesca. Come infatti potrete facilmente intuire, l’operazione di ripresa, necessitando di quantomeno una mano libera, mal si concilia con un’altra attività, la pesca, che richiede l’utilizzo di entrambe le mani…e spesso di una terza di cui non disponiamo.

Come potrete ben capire, se c’è da scegliere tra pescare e filmare…cari lettori, non avrete nemmeno un’immagine…a meno che il sottoscritto non si sacrifichi, come avvenuto finora, per filmare gli altri che pescano. O meglio che ci provano, visto che le mie gufate da dietro la telecamera vanno spesso a segno.

Stanchi di dovervi raccontare delle nostre mirabili avventure senza potervi fornire prove alcune, e soprattutto di doverci scannare per i brevi turni dietro la macchina da presa, abbiamo alfin deciso di risparmiare i cerotti e di procedere ad un “salto tecnologico”, acquisendo ben 3 videocamere Go Pro Hero Black (su 4 elfi fondatori, media mica da ridere!), da schierare sulle nostre 2 imbarcazioni nelle prossime battute di pesca. Come molti di voi sapranno, questi strumenti consentono riprese di altissima qualità e permettono anche di effettuare filmati subacquei, fino a ben 60 metri di profondità.

Uno schieramento di forze senza precedenti, che ci consentirà di filmare la nostra azione di pesca da ben 3 angolazioni differenti, mantenendo sempre le mani libere e la pace a bordo.

 

Insomma…ora siamo pronti a mostrarvi ogni singola fase delle nostre giornate.

Non possiamo ovviamente garantirvi delle prede, ci mancherebbe, non ne siamo assolutamente in grado.

Ma vi promettiamo dei filmati splendidi, mai visti, di sensazionali Cappotti in 3D!

Ovviamente, per fortuna, solo su Elfishing.it!

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *