La Boa pellegrina, dalle Cinque Terre alla Catalogna.

Fonte: Parco Nazionale delle Cinque Terre

Un tragitto niente male, quello della boa del Parco Nazionale delle Cinque Terre, posizionata sulla verticale di Punta Montenero.

E’ lo stesso Ente, che aveva denunciato il suo disancoramento durante la mareggiata del 29 ottobre, a dare la notizia del ritrovamento della stessa.

Sono stati dei diportisti della marineria di Port de Port de la Selva (vedi foto) a rintracciare la sagoma gialla della boa delimitante l’Area B dell’area Marina protetta, che fluttuava al largo delle coste della Catalogna.

Un bel viaggetto -non c’è che dire- che, anche a detta di Ilaria Lavarello, dell’Ente parco, è la conferma dei modelli delle Correnti Marine che conosciamo.

Peve
E' l'apprendista Elfo del Team. Nonostante abbia più anni che la tosse si è avvicinato alla pesca a spinning da un anno e mezzo, plagiato dall'Inge. Tra i suoi ricordi di bambino le parole "muriddu" e "tremolina". Ha completamente perso lucidità da uno schiaffone preso da una Lampuga sugli scogli di Bonassola. Se nel giro di 20 miglia non c'è un sugarello, lui lo allama comunque. Amante del mare e della buona tavola, sogna uno strike "da terra". Nel recente inverno ha sperimentato con discreti risultati l'Egi Fishing, tecnica di pesca da lui definita "Scarafoni Fishing". Non sono "fine"...e per funghi dico ampiamente la mia... e di che tinta...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *