Aggiornamento meteo: ATTENZIONE per stanotte/domani, possibili fenomeni di forte intensità!

Aggiornamento urgente delle previsioni meteo, a cura Elfishing-CMT.

Tra stasera e la mattinata di domani è previsto un deciso peggioramento del tempo, che porterà piogge diffuse (assai necessarie) ma anche, complice il mare molto caldo, possibili fenomeni di forte intensità, a carattere di rovescio o temporale.

Sebbene la zona piu interessata da questi fenomeni dovrebbe essere la toscana centro-meridionale, non si possono escludere fenomeni molto intensi accompagnati da colpi di vento e fenomeni turbolenti anche sulle nostre zone.

A tal proposito, ARPAL ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse.

Avviso ARPAL

 

Il peggioramento, il primo di stampo autunnale per la nostra penisola, coinvolgerà la nostra regione anche nei giorni successivi, anche se con fenomeni più sparsi e localizzati, conducendoci nella prossima settimana con un clima dominato dall’instabilità a tratti perturbata.

Le previsioni integrali: leggi qui

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *