Ancora una volta qui con voi a parlare di meteorologia: cosa ci aspetta nel fine settimana?
Purtroppo anche questa volta, non ci sono buone notizie.
Le previsioni del tempo per la Liguria, su elfishing.it, powered by CMT!
Dopo il ponte del 1 Maggio, guastato per quasi la sua interezza da condizioni pesantemente instabili, pare che anche questo week end non si potrà fare a meno dell’ombrello.
Il nuovo approssimarsi alla Francia della zona depressionaria che da giorni “soggiorna” tra Spagna ed Inghilterra, alimentata da continui afflussi di aria fredda, piloterà sul nostro territorio correnti tese di libeccio, piuttosto umide, che arrecheranno qualche rovescio sparso sabato e più organizzato domenica, specie, come sempre, sulla nostra zona.
Il moto ondoso sarà in nuovo progressivo aumento.
Leggi l’articolo integrale: clicca qui
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso.
Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati.
Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso...
Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.
1 Comment