E alla fine pioggia fu…

Dopo una mattinata di attesa, con qualche temerario uscito in mare e a quanto pare premiato da Poseidone (vi racconteremo), nel pomeriggio lo scirocco ha cominciato a dire la sua.

E la pioggia ha cominciato a cadere.

In foto la situazione attuale a Portovenere: non piove più, il vento ha rotto la copertura integrale che ha predominato per tutto il pomeriggio, regalando un cielo da cartolina…che vi mostriamo grazie alla solita meravigliosa webcam.

Per domani è previsto un miglioramento, più sensibile per il pomeriggio, quando il maestrale dovrebbe entrare in maniera vigorosa e spazzare le nubi ancora presenti in mattinata.

Mare mosso attualmente in rapido aumento: la boa ondometrica ci da attualmente circa 1 metro d’onda (clicca qui)

Il moto ondoso dovrebbe progressivamente calare in mattinata di domani, prima di un nuovo aumento per la rotazione delle correnti da WSW.

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *