HOLABOAT, il Boat Sharing made in Liguria

HolaBoat

HolaBoat: Cos’è?

Holaboat è un sito per condividere l’esperienza della nautica, per far avvicinare armatori privati e semplici appassionati (che però non possono permettersi di acquistare una barca) o per chi vuole provare l’esperienza del boat & breakfast.

HolaBoat è una delle startup innovative registrate in Liguria dallo scorso luglio. Nasce da un’idea di due liguri (una DOC, una “d’adozione” 🙂 ), Serena Peana ed Elisa Piscitello, e si propone di connettere amanti del mare e proprietari di barche desiderosi di condividere esperienze a bordo, per tutti i gusti. Dal kayak alla barca a vela, dalla pesca sportiva ad un aperitivo tra i delfini:  la nautica diventa semplice, divertente e alla portata di tutti, consentendo agli utenti di affidarsi a persone del luogo prescelto, massimizzando la conoscenza dei luoghi e i rapporti interpersonali.

Come funziona

L’idea di base è semplicissima: offrire a chi non ha una imbarcazione un’indimenticabile esperienza a bordo, mettendo in contatto diretto l’utente con armatori locali interessati a condividere passione ed esperienze e, perchè no, ridurre i propri costi di gestione.Basta iscriversi al sito, gratuitamente, navigare tra le possibilità proposte e scegliere quella maggiormente adatta alle proprie esperienze. A tutto il resto penserà il team di HolaBoat, voi dovrete solamente prepararvi a salire a bordo! Il funzionamento è di fatto molto simile a “BlaBlaCar”, famosa piattaforma che consente di ottimizzare i viaggi in auto mettendo in contatto utenti e proprietari di automobili per condividere, risparmiando, percorsi più o meno lunghi di viaggio.

Al momento sulla piattaforma sono già presenti oltre 300 utenti e 30 barche, ma il numero è in continua crescita.

Tra le varie proposte presenti, non possiamo non segnalarvi quella degli amici dell’Associazione per il Mare, già presenti sulla piattaforma e pronti ad ospitarvi sulla magnifica Moby Dick.

Utenti ed Armatori

Volete trascorrere una giornata in compagnia degli armatori che hanno già dato disponibilità? Iscrivetevi come OSPITI!

Avete a disposizione una imbarcazione e volete condividere le vostre esperienze e ridurre i costi di gestione? Iscrivetevi come PROPRIETARI, inserendo i dati della vostra barca!

 

Speriamo, a breve, di potervi offrire anche la possibilità di trascorrere qualche giornata di pesca sulle nostre imbarcazioni e in nostra compagnia, sulla piattaforma HolaBoat!

 

Per maggiori informazioni: http://www.holaboat.com/it/

 

Inge
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso. Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati. Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso... Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *