Anche quest’anno il Maestro Cirano ha deciso di mettere a disposizione degli adepti tutta la sua esperienza e un po’ del suo prezioso tempo e, anziché andarsene a pescare, ha deciso di tenere un corso di traina.
Ho avuto in passato il piacere di assistere alle sue lezioni e , credetemi, c’è moltissimo da imparare.
Avrò l’onore di partecipare e rappresentare Elfishing illustrando i principi dello spinning e del light jigging come supporto e alternativa all’azione di traina (reperimento dell’esca , pesca sulle mangianze).
Vi attendiamo numerosi!
Il corso si terrà a Pisa, il giovedì sera dalle ore 21, per 6 appuntamenti a partire dal 6 novembre.
Di seguito la locandina dove sono specificati i dettagli ed i contatti.
Comandante di questa manica di sciamannati, classe 1966, pesca dalla veneranda età di 4 anni. Pesca pazza e disperatissima, citando studi di leopardiana memoria. Ha sperimentato tutte le tecniche di pesca meno la mosca e le bombe (non che siano assimilabili ma tant’è…), provando tanto e riuscendo in poco, grazie al perverso gusto di rimanere sempre affascinato dalla tecnica sconosciuta ai più, tralasciando quella più catturante. Ama in particolare la pesca con gli artificiali, che presuppone impegno, costanza e conoscenza... Ama ancor più inseguire i gabbiani, spesso inutilmente, perdendo completamente il controllo davanti ad una mangianza. In sintesi estrema, ama il mare con tutto sè stesso. Unica pecca: come perfetta nemesi dell'Inge, odia i cefalopodi , se non in cucina, e per questo loro lo cercano in continuazione...da cui il nome di battaglia.