Jigging Italia, distributore esclusivo Xzoga per l’Italia, presenta il consueto raduno, giunto ormai alla quinta edizione, nelle splendide acque di Sangineto Lido (CS), dal 5 al 7 ottobre.
Al raduno, per la prima volta, sarà possibile affiancare alle tradizionali tecniche con gli artificiali (Vertical Jigging ed Inchiku) anche la traina col vivo, grazie all’arrivo delle nuove Xzoga Belvedere da traina (a breve una scheda tecnica “elfica”, ndr) appositamente concepite dal grandissimo Antonello Salvi.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati liguri, nonostante la distanza, per condividere emozioni e si spera esaltanti catture.
Per informazioni e adesioni: Clicca QUI
Ingegnere nautico (da cui il nick) con la passione della pesca, nasce a La Spezia nell'ormai lontano 1985. Inizia a pescare ancor prima di camminare, seguendo le orme degli illustri familiari, abilissimi pescatori di orate con lenza a mano e metodo tradizionale. Dopo anni di gloriosi insuccessi, passa inspiegabilmente alla pesca con gli artificiali, ed in particolare alla traina costiera e allo spinning sulle mangianze, di cui si innamora. Ne deriva uno smodato sentimento di amore-odio per i gabbiani, e una vista assai acuta, nonostante gli occhiali, per individuare i più piccoli cenni di mangianza da La Spezia a Capo Corso.
Da qualche anno si è avvicinato, nel periodo invernale, alla pesca dei cefalopodi da Riva, con stranamente buoni risultati.
Pescatore molto tecnico, detiene nel team anche il primato di pesca alle acciughe e alle aguglie con le mani, di cui è molto orgoglioso...
Si può considerare il "tattico" del team, vista la sua passione per la tecnologia (dorme con il GPS) e meteorologia.